venerdì 2 dicembre 2011

BTO 2011 ... il turismo e ogni sua sfumatura



Eccomi qui, questa volta apro una piccola parentesi e mi occupo dell’interessantissimo BTO di Firenze del 1 e 2 dicembre 2011.
Ho partecipato nella giornata di ieri e volevo postare qualche mia impressione e qualche event e aspetto i commenti di chi ci è stato e anche di chi non lo è.
Un’esperienza di conoscenza, di curiosità, di confronto, di studio e, per chi come me ama il mondo del turismo, suoi annessi e connessi, è l’ideale.
Ho seguito particolarmente l’argomento “ Blogger”, questo mondo infinito, un po’ misterioso ( forse solo ancora qui in Italia) ma molto molto dinamico.
Un grazie particolare al fondatore di Travel Blogger Unite Oliver Gradwell, presente in fiera con i suoi interventi veri e reali sul mondo dei blogger.
Ma chi è il Blogger? … bè … uno “story telling”, un facilitatore nella comunicazione turistica tra online e offline … un mestiere talvolta complicato …
Deve conoscere il marketing, l’advertising, i social network, deve saper scrivere con impatto, ma soprattutto immedesimarsi e avere una grande passione del suo lavoro!
Poche parole ma per me intense per spiegare un ruolo fondamentale al giorno d’oggi, un ruolo che diventerà sempre più preminente …
E in queste parole mi ci ritrovo molto.
A voi commentare …

Nessun commento:

Posta un commento