giovedì 9 dicembre 2010

Cosa posso fare per te e la tua azienda

Dalle esperienze avute e vissute, descrivo ciò che faccio e per cosa mi propongo:

Gestione delle prenotazioni via e-mail e per telefono
Gestire tutte le e-mail della struttura ricettiva,dalla prima richiesta in poi(informazioni,preventivi,fino all’effettuazione della prenotazione)offrire al cliente varie soluzioni di sistemazioni con i relativi preventivi,inviare descrizioni e foto della struttura ricettiva,consigliare  la tipologia che magari si avvicina di più al suo tipo di vacanza richiesta, e se interessato effettuare la prenotazione,curando anche l’aspetto economico (quindi ricevimento caparra e saldo finale)
Se necessario contattare il cliente anche telefonicamente

Organizzazione delle e-mail
Rispondere alle e-mail sia in italiano,ma anche in inglese,francese,tedesco, così come gestire il tutto anche per telefono.

 Accoglienza degli ospiti al momento dell’arrivo
Accogliere gli ospiti al momento del loro arrivo nella struttura ricettiva.
Seguire il momento del check in comprendente la mia presentazione (mi presento a loro consentendo loro di considerarmi il loro punto di riferimento), la sottoscrizione dei loro dati personali,l’effettuazione del saldo (se da fare), e accompagnarli nella loro camera o appartamento.

Assistenza del”giorno dopo”
Il momento dell’arrivo è un momento per definire gli ultimi aspetti tecnici della prenotazione,ma  importante è il giorno “dopo”, o meglio … il primo giorno della vacanza del nostro ospite.
Mi presento nella struttura proprio il giorno dopo del loro arrivo per dar loro la possibilità di chiedermi informazioni di ogni genere.
Do la mia disponibilità per far fronte alle loro richieste,dubbi,problemi e consiglio mete da visitare, luoghi caratteristici che destino in loro curiosità e voglia di conoscere; magari itinerari insoliti,offro materiale cartaceo (mappe,brochure) e, se interessati a qualche evento preciso contatto chi è competente a soddisfare il loro bisogno.

Organizzazione di eventi
Mi propongo di organizzare piccoli eventi nella struttura ricettiva. Esempi possono essere la cena di Benvenuto per i nuovi ospiti, la raccolta degli ortaggi nell'orto e con gli stessi cucinare insieme agli ospiti, organizzare degustazioni .E direi che qui si lascia spazio all’ inventiva...

Nessun commento:

Posta un commento