mercoledì 12 novembre 2014

Esta, nuove procedure in corso ...





Ciao a tutti,
volevo informarvi sulle nuove procedure riguardo all'"Esta" ( Electronic system for travel Authorization)

Il 12 gennaio 2009 è la data che segna l’entrata in vigore negli Stati Uniti dell’ESTA .
Chi parte in vacanza o in viaggio d’affari è obbligato a fornire su internet alcune informazioni relative alla propria destinazione, alla durata del soggiorno ed al motivo del viaggio.
Le informazioni inserite nella banca dati del sito web ESTA permettono alle autorità statunitensi di studiare in anticipo il profilo di ogni visitatore per prevenire eventuali atti di terrorismo o altre iniziative pericolose per la società americana.

L’iscrizione all’ESTA non ha limiti di età o di sesso ed è obbligatoria per chiunque, maggiorenne o minorenne, accompagnato o no. È necessaria un’autorizzazione ESTA per ogni persona. Per ottenere questa autorizzazione bisogna compilare un form che trovate su internet

Da pochi giorni le cose stanno cambiando...si stanno rafforzando di più ... 

I viaggiatori dovranno fornire informazioni aggiuntive l'Esta e pagare una tassa. 

Sono richiesti più dati riguardanti il passaporto, informazioni per i contatti personali e nuovi dati biografici. Viene richiesto se sono titolari di un altro passaporto e se hanno viaggiato in passato con un altro nome, oltre a informazioni aggiuntive quali i loro precedenti indirizzi di casa e l'indirizzo del loro posto d'impiego. I dati saranno poi confrontati con le liste dell'antiterrorismo


L'ho scritto per informarvi ma soprattutto perchè è una domanda molto richiesta all'esame di direttore tecnico di Adv! :-)

Buono studio ...a presto!


Nessun commento:

Posta un commento